Si analizzerà una casetta prefabbricata in montagna per massimo di sei persone.
La piattaforma è in calcestruzzo armata con una rete a maglia quadrata e tra questa e il terreno c’è della ghiaia impermeabilizzato con polietilene o cartone catramato.
Le pareti della casa sono montate su un telaio di abete e sono anche coperte di legno trattate con vernice ignifuga e protettiva e con carbolineum che le rende scure. Anche il tetto è in abete coperto da uno strato di zolle erbose mantenute da una grata in metallo che aiutano a coibendare e impermeabilizzare l’abitazione.
All’interno troviamo cucina, bagno, soggiorno, zona notte; a dare riscaldamento a tutta la casa c’è un camino in ferro verniciato di nero.
Sempre nel soggiorno c’è il tavolo pranzo con piano ribaltabile e sedie impagliate; in una nicchia, coperti da una tenda a colori vivaci, sono stati ricavati due letti. La zona notte è formata da una vera camera da letto e da un soppalco con scala a pioli per riporre biancheria o sistemare la camera per gli ospiti.
Il montaggio del tutto può avvenire in quattro giorni, fornendo all’acquirente anche degli arredamenti fissi (letti di nicchia, letto matrimoniale, due panche e una cassapanca, tavolo da pranzo, armadio-ripostiglio).
Vacanze in montagna: casa, rifugi, bivacchi e baite.