La casa vacanze in esame, è stata costruita sulle sponde del Lago Maggiore, a Lesa immersa tra prati e pioppi.
L’edificio ha una forma asimmetrica con strutture portanti in cemento armato e mattoni grezzi e delle falde di copertura in eternit grigio scuro a squame del tetto molto pendenti.
Tutta la casa ha i mattoni rossi a vista, così come i balconcini con parapetti sono realizzati in grigliato di mattoni e presenta numerose porte e finestre che si affacciano sul giardino, lasciato a prato.
La casa è divisa in due parti: la zona giorno a piano terra , con ingresso, soggiorno, pranzo, cucina e la scala che conduce al piano superiore con le camere da letto e i servizi. Sia la scala che la parete che la segue sono realizzati in legno di rovere.
La zona giorno è disposta ad L e l’ingresso conduce direttamente nel soggiorno diviso da uno scalino del pavimento, l’appendiabiti è stato ricavato in un angolo protetto da liste di legno; poi vi sono poltrone in vimini, divani imbottiti e bassi sedili impagliati.
Vi sono anche degli arredi fissi costituiti da uno zoccolo in muratura rivestito di legno, utile come piano d’appoggio e sedili.
.